Come viene eseguita la valutazione Posturale?
La
Posturologia è quella branca della Fisioterapia che si occupa dello studio della
Postura come il fattore di squilibrio su cui intervenire attraverso un approccio multidisciplinare fatto di metodiche riconosciute, come il Mezieres.
Gli Esercizi posturali decompensati, la presa di coscienza posturale, gli esercizi propiocettivi con feed back visivi, le manipolazioni osteopatiche per liberare e migliorare l'armonicità e la funzionalità del nostro organismo.
La Posturologia può migliorare la sintomatologia algica, ai vari distretti, armonicizzando le curve fisiologiche della colonna vertebrale,migliorando la funzionalità ad essa legata del sistema nervoso spinale e neurovegetativo. Quindi agendo sulla postura migliora la funzionalità generale del nostro organismo.
Il Centro Fisiomed, specializzato in Posturologia attraverso i numerosi corsi di alta specializzazione in campo riabilitativo seguiti nei 20 anni ,tenuti dal nostro personale,seguiamo i nostri pazienti nelle varie fasi del piano riabilitativo posturale,dalla valutazione che è la prima fase,alla seconda attuativa delle terapie riabilitative,fino alla gestione della prevenzione.
Le Patologie trattate sono:
- ortopediche,
- neurologiche,
- reumatologiche,
- neurochirurgiche.